Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 11 aprile 2012, Comunicato

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Il report dell'incontro al ministero

Il giorno 11 aprile 2012 è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto nazionale integrativo relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata, per l’anno scolastico 2012/13, ed è proseguito il confronto per definire il contratto per la mobilità del personale docente inidoneo inquadrato nel ruolo del personale ATA.

Per la Uil scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Antonello Lacchei.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

L’amministrazione ha ribadito l’orientamento di procedere alla stipula del contratto tenendo conto dei rilievi fatti dalla Funzione Pubblica lo scorso anno all’ipotesi di accordo siglato con i sindacati.

I rilievi riguardavano gli articoli relativi alla assegnazione degli insegnanti ai plessi e alla copertura dei posti di DSGA.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati i primi sei articoli della bozza di contratto.

Per quanto riguarda gli articoli oggetto dei rilievi della Funzione Pubblica, la Uil ha ribadito che, indipendentemente dagli strumenti normativi che verranno adottati, è prioritario concordare tra sindacati e ministero sia i criteri di assegnazione degli insegnati ai plessi che quelli relativi alle utilizzazioni degli assistenti amministrativi sui posti vacanti di DSGA.
Il prossimo incontro, previsto per martedì 24 aprile, proseguirà con l’esame dell’articolato.

Personale inidoneo inquadrato nel ruolo del personale ATA

E’ in via di definizione l’integrazione del CCNI sulla mobilità per consentire al personale docente inidoneo che ha optato per il passaggio nei profili ATA di raggiungere la sede definitiva, per l’anno scolastico 2012/13.

Il contratto verrà firmato nei prossimi giorni.

Per consentire la partecipazione alle operazioni di mobilità, limitatamente a questo personale, verranno riaperti i termini di presentazione delle domande.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.