Per la Uil Scuola sono inaccettabili le correzioni con l’ossessivo richiamo ai tagli.

Documentazione disponibile  >>>

Il comunicato

L’emendamento definito questa mattina con la presenza del governo e che ha visto l’approvazione bipartisan in sede di commissioni parlamentari deve essere sostenuto in modo chiaro dal ministro Profumo anche perché sono state individuate in modo chiaro e certo le coperture finanziarie.

L’emendamento introduce l’organico triennale, l’organico di rete finalizzato ad ampliare e  qualificare in modo flessibile l’offerta formativa, prevede la definizione dell’organico in ragione dell’andamento della popolazione scolastica e individua le risorse finanziarie in modo preciso.

In merito alla questione dei precari il testo non interviene rimane quindi confermato il piano triennale di assunzioni con la copertura di tutti i posti vacanti in organico di diritto.

Le ulteriori correzioni e i richiami spasmodici ai tagli introdotti  successivamente dal rappresentante del governo mostrano quanta distanza ci sia rispetto alle esigenze di buon funzionamento del sistema scolastico necessario al Paese.

Sulle questioni della nostra scuola, piano di assunzioni, reclutamento, organici, valorizzazione professionale e retributiva del personale , autonomia amministrativa, sollecitiamo il ministro Profumo ad aprire un confronto con i sindacati per poter definire una politica di qualità della scuola e di valorizzazione del personale come anche richiesto dalla Commissione europea al Governo italiano.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Marzo 2012 01:03)