Fra gli argomenti all’ordine del giorno: sistema di formazione iniziale e accesso al ruolo nella scuola secondaria, Fondi di funzionamento delle scuole.

UIL Scuola, 7 settembre 2015, Report »

UIL Scuola

Arrivata oggi la convocazione
Incontro ministro – sindacati
il 23 settembre

E' arrivata ai sindacati scuola la convocazione del ministro per un incontro il prossimo 23 settembre alle 17.00.

La nota vede come temi all'ordine del giorno:

• Formazione dei docenti e anno di prova
  • Sistema di formazione iniziale e accesso al ruolo nella scuola secondaria
  • Valutazione dei dirigenti scolastici
  • Fondi di funzionamento: nuovi criteri di riparto dall'anno scolastico 2016-2017
  • Laboratori e Piano Nazionale Scuola Digitale

E' un fatto positivo che ci sia da parte del ministro la volontà di confrontarsi.

Lo ripetiamo da tempo - sottolinea Pino Turi - i nodi irrisolti della legge sono quelli legati alla gestione politica delle decisioni, poi, in sede tecnica si trovano le soluzioni specifiche ai problemi.

Se si comincia a discutere concretamente nel merito è positivo. E' un punto di partenza per poi trovare le soluzioni.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it

(link/siti esterni citati)