Dal 1° settembre tutti i posti disponibili in organico di diritto
coperti da personale di ruolo.

Dopo l’ok della Corte dei Conti

è stato firmato oggi pomeriggio all’ARAN il contratto per l’immissione in ruolo di 67 mila precari della scuola. Hanno sottoscritto il contratto Cisl, Uil, Snals, Gilda.

In due settimane dalla sigla della pre-intesa, c’è stata l’approvazione del Consiglio dei ministri, la registrazione della Corte dei Conti, e, oggi, la firma definitiva.

Ora il Governo può predisporre il piano per le assunzioni entro il 31 agosto, prevedendo anche la decorrenza giuridica da settembre 2010 per i posti vacanti a quella data.

Il sindacato si è già attivato affinché il MIUR effettui con tempestività tutti gli adempimenti di competenza per le nomine.  Un risultato – commentano dalla Uil Scuola - nel quale abbiamo creduto fin dall’inizio del negoziato, che consente, in un periodo di incertezza e instabilità economica, di dare stabilità a migliaia di lavoratori.

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

UIL Scuola

Comunicato della >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 04 Agosto 2011 20:30)