Uil Scuola: "E' frutto di una azione sindacale utile e concreta".

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 7 agosto 2012, Comunicato

Immissione in ruolo per 21.112 insegnanti

Uil Scuola: "E' frutto di una azione sindacale utile e concreta"

In applicazione del piano triennale, definito grazie all’intesa Governo – sindacati Uil, Cisl, Snals e Gilda, il Miur ha definito il decreto per l’immissione in ruolo, dal prossimo primo settembre, di 21.112 docenti.

Questo, in periodo di forte crisi economica, è il risultato di una azione sindacale concreta e utile.

Per il personale Ata non è ancora possibile ipotizzare un numero preciso di nomine in quanto non sono ancora stati pubblicati i movimenti del personale e, soprattutto, non è stato definito come verrà calcolata l’incidenza dei passaggi previsti dal Decreto Legge sulla revisione della spesa.
Resta il nostro impegno per una soluzione equa anche per tale personale.

Ora attendiamo dal Governo l’emanazione dell’atto di indirizzo all’Aran, necessario per il pagamento degli scatti di anzianità.

Immissioni in ruolo e pagamento degli scatti hanno, infatti, copertura economica grazie ad intese che come Uil, insieme ad altri sindacati, abbiamo sottoscritto.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa