Il 12 marzo in tutta Italia ci saranno sit in per rendere stabile il lavoro dei precari. A Pisa l’appuntamento davanti all'Ufficio scolastico, Via Pascoli, 8.

>

Flc Cgil

Cisl Federazione Scuola Università Ricerca

Federazione
Uil Scuola Rua

Snals Consal

Gilda Unams

Cobas
Comitati Di Base Della Scuola

CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA
IN DIFESA DELL'UNITA' DEL SISTEMA SCOLASTICO

Sono convocate due Assemblee nella provincia di Pisa destinate a tutto il personale per discutere del principio di unitarietà del sistema d'istruzione nazionale e a sostegno di un reclutamento straordinario dei precari della scuola.

Inoltre il 12 marzo in tutta Italia ci saranno sit in per rendere stabile il lavoro dei precari della scuola. Anche a Pisa ci sarà un presidio davanti all'Ufficio scolastico provinciale.

Assemblee

Giovedì 7 marzo 2019
dalle ore 8:00 alle ore 10:00
IPSIA Pacinotti Pontedera
Via Salcioli, 11

Lunedì 11 marzo 2019
dalle ore 8:00 alle ore 10:00
IIS Da Vinci – Fascetti Pisa
Via Contessa Matilde, 74

Presidio

Martedì 12 marzo 2019
Inizio ore 15:30
USP Pisa
via Via Pascoli, 8

COMUNICATO UNITARIO

I sindacati scuola esprimono il loro più netto dissenso riguardo la richiesta di ulteriori e particolari forme di autonomia in materia di istruzione, pretesa dalle Regioni Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, alle quali si sono aggiunte quelle di altre regioni.

Si tratta di un’ipotesi che pregiudica la tenuta unitaria del sistema nazionale, già affetto da gravi squilibri fra aree regionali e territoriali.

Frutto di scelte politiche che già negli ultimi anni hanno più volte indebolito le condizioni di vita delle persone, è necessario, invece, che i diritti dello stato sociale siano garantiti in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale, come sancito dalla Costituzione, in particolar modo in materia di sanità, istruzione, lavoro, ambiente, salute e assistenza.

La scuola della Repubblica deve restare garante del pluralismo culturale e, perciò, a carico della fiscalità generale, in modo da rimuovere davvero ogni ostacolo economico e sociale che limita la libertà e l'eguaglianza dei cittadini.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» UIL Scuola Pisa_Cmn+Info_2mar19=2019-03-04
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>