Dopo l’incontro ministero – sindacati alcune anticipazioni. Il termine per la presentazione delle domande dovrebbe essere il 28 febbraio.

In data 12 gennaio 2012 si è tenuto un incontro tra MIUR e Organizzazioni sindacali sui contenuti della circolare sulle pensioni. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

Nel corso della riunione è stata illustrata una bozza di articolato che fornisce indicazioni operative per l’attuazione delle nuove norme per le cessazioni dal servizio dal 1 settembre 2012.

L’amministrazione ha recepito, nel testo, alcune indicazioni della Uil Scuola che ha chiesto la massima chiarezza su tutti gli aspetti previsti dalla legge ed in particolare su quelli che risultano in contraddizione con altre norme-ancora vigenti.

E’ stato tra l’altro chiarito che la data di cessazione del 1 settembre vale anche per coloro che maturano i requisiti entro il 31 dicembre successivo

Il MIUR, sulla uscita obbligatoria su iniziativa dell’amministrazione, non è ancora in grado di fornire indicazioni puntuali in quanto sono in corso le interlocuzione tra lo stesso MIUR, il MEF e l’INPS-INPDAP.

La data di  scadenza delle domande dovrebbe essere quella del 28 febbraio p.v, le relative funzioni del sistema saranno aperte quindici giorni prima.

Per coloro che hanno maturato i requisiti l’INPS-INPDAP ha predisposto un modulo per la certificazione dei requisiti. Gli interessati possono rivolgersi agli uffici della UIL Scuola e dell’ITAL per la compilazione dello stesso.

Documentazione disponibile >>>

INPS-INPDAP, Modulo certificazione requisiti

Per prendere visione / scaricare >>>

Comunicato inserito da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Gennaio 2012 02:59)