Le domande “potranno” essere presentate nel periodo che va dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Fonte: UIL Scuola, 07-11-2016
»

UIL Scuola
7 Novembre 2016

Iscrizioni degli alunni
A giorni la circolare

Il 7 novembre 2016 il Miur, rappresentato dal Direttore generale Carmela Palumbo, ha fornito ai sindacati una informativa preventiva sulla circolare relativa alle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e a quelle di ogni ordine e grado, per l'anno scolastico 2017/18.

Il testo illustrato in bozza ricalca sostanzialmente lo schema degli anni precedenti.

Le novità riguardano soprattutto alcune precisazioni resesi necessarie a seguito di reclami relativi a criteri discutibili approvati da alcuni consigli d'istituto, orientati a privilegiare rapporti di parentela degli alunni col personale interno della scuola, e al ricorso presentato dall'UAAR (Associazione Atei Agnostici Razionalisti) sulla libertà di scelta dell'insegnamento della religione cattolica per i ragazzi del secondo grado, nonché per una migliore definizione dell'interazione tra scuole, che dovrà essere favorita da un ruolo più incisivo degli uffici territoriali dell'amministrazione.

La circolare, che verrà emanata nel corso della prossima settimana, dovrebbe prevedere che le domande potranno essere presentate nel periodo che va dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Per la UIL scuola hanno partecipato Lacchei e Proietti.