LA UIL SCUOLA CHIEDE SUBITO LE IMMISSIONI IN RUOLO ATA.

 

Documentazione disponibile >>>


UIL SCUOLA, 22 agosto 2012, Report Riunione

 


Utilizzazioni ed immissioni in ruolo 2012/13

SI LAVORA PER LA FIRMA DEL CONTRATTO
LA UIL SCUOLA CHIEDE SUBITO LE IMMISSIONI IN RUOLO ATA

In data 22 agosto, si è tenuto un incontro tra le Organizzazioni sindacali ed il MIUR per analizzare i rilievi formulati dal MEF e dalla Funzione Pubblica all’ipotesi di accordo sulle utilizzazioni del personale e per raccogliere le segnalazioni delle criticità riscontrate nelle operazioni di nomine in ruolo del personale docente.

Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

  • CCNI Utilizazzioni

I rappresentanti del Miur hanno illustrato i rilievi formulati dal MEF e dalla Funzione Pubblica all’ipotesi di accordo che sostanzialmente si incentrano sulle novità introdotte dal decreto sulla revisione della spesa, con particolare riferimento all’art.14. Si sono inoltre impegnati a presentare, nella successiva riunione, un testo adeguato alle novità normative della spending review.

  • Istruzioni per le nomine in ruolo

Per uniformare i comportamenti degli uffici territoriali e per consentire il pieno utilizzo del contingente di nomine in ruolo autorizzato il MIUR si è impegnato ad emanare a breve una raccolta di istruzioni operative sulla materia.

La UIL Scuola ha chiesto con forza che venga dato seguito alla copertura dei posti disponibili e vacanti del personale ATA, attraverso le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2012 – 2013, per garantire il personale interessato e la piena funzionalità delle scuole.

A margine della riunione i rappresentanti del Miur hanno confermato che il decreto Interministeriale, applicativo del D. L. n. 95/12 e relativo al passaggio dei docenti inidonei all’insegnamento e di quelli appartenenti alla classe di concorso C999 e C555, è alla firma del Ministro.

 

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.