Gli auguri di buon lavoro dalla Uil Scuola al ministro Carrozza.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 29 Aprile 2013, Lettera

Auguri di buon lavoro al ministro Carrozza

Gentile Ministro Carrozza,

nell’inviaLe a nome della UIL Scuola gli auguri di buon lavoro, Le assicuro la leale collaborazione della Uil Scuola nell’impegnativo compito connesso al prestigioso incarico.

Auspico che la centralità del sapere possa essere elemento distintivo di una politica di cambiamento e decisamente europeista che il Governo Letta è chiamato a realizzare.

La qualità della nostra scuola pubblica, la modernizzazione del sistema di istruzione, non possono realizzarsi senza il necessario riconoscimento professionale ed economico di chi, ogni giorno, con passione e competenza, ne garantisce i buon funzionamento.

La comunità scolastica rivendica investimenti, rinnovo contrattuale, stabilità, sburocratizzazione, coinvolgimento nelle scelte.

Siamo consapevoli della difficilissima situazione finanziaria ma, ugualmente, occorre un investimento di fiducia sul futuro, attraverso la qualificazione della spesa pubblica, recuperando risorse da sprechi e privilegi assolutamente inaccettabili.

Su questi temi Le assicuro fin d’ora un forte impegno della UIL Scuola

Massimo Di Menna
Segretario generale Uil Scuola

29 Aprile 2013