Il Governo convochi immediatamente per rinnovare i contratti.

UIL Scuola, 24 Giugno 2015, Comunicato - Documentazione »

UIL Scuola
24 Giugno 2015

Sentenza della Consulta
Uil: il Governo ci convochi immediatamente per il rinnovo dei contratti
Barbagallo: Abbiamo sempre detto che il 2015 deve essere l'anno dei contratti: ora ci sono tutte le condizioni

La Consulta ha deciso: il blocco dei contratti nel pubblico impiego è illegittimo.

Il Governo, dunque, ci convochi immediatamente per rinnovare i contratti di tutti i lavoratori del settore: non c’è da aspettare un minuto in più degli anni che abbiamo già perso.

Certamente il nostro Presidente del Consiglio e la ministra Madia saranno pronti a rispettare la sentenza e a procedere conseguentemente: se così non fosse, saremmo di fronte a un atto gravissimo contro il quale non resteremmo a braccia conserte.

Abbiamo sempre detto che il 2015 deve essere l’anno dei contratti: ora ci sono tutte le condizioni perché questa nostra rivendicazione e questo nostro impegno vengano rispettati. Infine, il fatto che il blocco non sia stato considerato illegittimo per il passato non ci impedisce di rivendicare il “maltolto” in sede di trattativa sindacale.

E’ un diritto che vogliamo e dobbiamo esercitare, nelle forme e nei modi che potranno scaturire dal confronto, per restituire ai lavoratori del pubblico impiego il potere d’acquisto perduto in questi anni.

Allegati [*]:

il comunicato ufficiale della Consulta
la notizia sul sito UIL

[*] Fonte dei dati, informazioni e documenti sono reperibili presso i sito web “UIL” e “UIL Scuola”, esterni, ai link »

link/siti
citati

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it

(link/siti esterni citati)
.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 24 Giugno 2015 22:35)