Resta, comunque, valida la procedura tradizionale di iscrizione presso le scuole.

Incontro al Miur

Il giorno 4 gennaio 2012 si è svolto un incontro al Miur tra le organizzazioni sindacali e il Direttore generale per i sistemi informativi, Dott. Emanuele Fidora, per una informativa in ordine alla procedura di iscrizione on line degli alunni per il prossimo anno scolastico. Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

L’amministrazione ha illustrato la nota n. 6756, del 30 dicembre 2011, che fornisce indicazioni operative in merito al progetto “Scuola in chiaro”.

Il progetto “Scuola in chiaro”, nelle sue linee generali, prevede di rendere disponibile on line sul sito del Miur una serie di informazioni riguardanti le scuole.

Il progetto si articola in due fasi:
una riguarda l’amministrazione centrale che predispone in modo organico i dati delle singole scuole già presenti nel sistema informativo,
la seconda riguarda direttamente le scuole che dovranno inserire le informazione di loro esclusiva conoscenza.

Le scuole potranno iniziare ad inserire i dati di loro competenza a partire dal 4 gennaio 2012 con la possibilità di integrazioni ed aggiornamenti in itinere.

Tale progetto potrà essere utilizzato anche dalle famiglie per la scelta della scuola per l’iscrizione on line dei figli.

L’iscrizione on line è una opportunità e riguarda le prime classi di tutti gli ordini di scuola con l’eccezione della scuola dell’infanzia.

Per chi non volesse avvalersi della sistema on line resta, comunque, valida la procedura tradizionale di iscrizione presso le scuole.

Il sistema informatizzato per le iscrizioni on line sarà disponibile per le famiglie a partire dal prossimo 12 gennaio.

Per la validazione della procedura on line non sarà necessaria la certificazione della posta.

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Gennaio 2012 20:03)