Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

UIL Scuola, 16 ottobre 2013, Comunicato, Documentazione

Taglio cuneo fiscale ci sembre una presa in giro
L. Stabilità: Angeletti, pronti a proteste,
anche sciopero

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - La Uil è "certamente pronta" a proteste "molto forti" ed anche allo sciopero contro le misure della legge di stabilità che riguardano il pubblico impiego: dal blocco dei contratti a quello del turn-over, dal taglio degli straordinari alle misure sulla liquidazione. Lo ha detto, a "L'Economia Prima di Tutto" su Radio1 Rai, il segretario enerale della Uil Luigi Angeletti. (ANSA).

L. Stabilità: Angeletti, pronti a proteste, anche sciopero (2)

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - "Il governo - ha aggiunto il segretario della Uil - aveva detto basta ai tagli lineari, annunciando: d'ora in poi solo operazioni chirurgiche sulla p.a. per decidere dove investire e dove tagliare.

Cosa c'è invece di più lineare di bloccare la contrattazione? Colpisce tutti i lavoratori dipendenti, qualsiasi lavoro facciano, qualunque importanza abbia il loro lavoro per la vita dei cittadini.

Adesso basta, siamo certamente pronti" a proteste "molto forti".

Alla domanda se tra le proteste sia compreso anche lo sciopero?

Angeletti ha risposto quindi: "Certamente".

"La rateizzazione della liquidazione inoltre dà il senso della disperazione: vanno alla ricerca dei soldi ovunque. è gravissimo e senza nessun criterio, se la prendono sempre con le stesse persone. Basta", ha concluso.

16 Ottobre 2013

Per prendere visione >>>
LA NOTIZIA SUL SITO UIL

link/siti