1) Documentazione
UIL Scuola, 27 maggio 2015, Report »

UIL Scuola
27 Maggio 2015

Al Senato l’audizione delle Confederazioni Sindacali
Uil: difficile attuare riforma non condivisa
Barbagallo: le materie relative al rapporto lavoro vanno regolate per contratto

Le materie relative al rapporto di lavoro contenute nel disegno di legge tornino a livello di contrattazione. Lo ha chiesto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, nel corso del'audizione sul ddl Buona scuola svoltasi in data 27 maggio 2015 in Senato durante la quale il sindacato ha ribadito le sue posizioni.

Va affrontata - ha aggiunto Barbagallo - la questione dei super poteri ai dirigenti scolastici: così com’è posta, infatti, finisce per incidere sull'autonomia dell'insegnamento. Sui precari, infine, ci deve essere un intervento pluriennale che consenta di garantire, in maniera stabile, la copertura dei posti disponibili anche a coloro che rischiano altrimenti di restare fuori. Ci auguriamo che al Senato – ha concluso - siano apportate queste modifiche, anche perché una riforma non condivisa difficilmente potrà essere  attuata.

All’incontro hanno preso parte Carmelo Barbagallo, Antonio Foccillo e Pino Turi.

Il28 maggio 2015 è prevista l’audizione dei sindacati scuola.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it

(link/siti esterni citati)