UIL Scuola, 1 ottobre 2015, Comunicato

UIL Scuola
1 ottobre 2015

QUOTA 96
DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO CONFEDERALE DELLA UIL DOMENICO PROIETTI E DI PINO TURI, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL SCUOLA

È assolutamente necessario dare una risposta a migliaia di lavoratori della scuola che la aspettano da troppo tempo.

Sono lavoratori che sono stati discriminati e penalizzati, ingiustamente dal grossolano errore della legge Fornero sulle pensioni, i cosiddetti Quota 96.

La UIL e la UIL Scuola chiedono al Governo e al Parlamento di sanare questo vulnus che mette in discussione i diritti e la credibilità stessa  dello Stato.

Il Governo non può continuare a nascondersi dietro presunti problemi di copertura a fronte di un Parlamento che in più occasioni ha espresso la volontà di porre rimedio a questa grave iniquità e ingiustizia.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it
(link/siti esterni citati)