Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 14 febbraio 2013, Report

Licei musicali, coreutici e Licei artistici:
quadri orari e classi di concorso

Incontri al MIUR del 14 febbraio 2013

È proseguito il confronto tra il MIUR e le organizzazioni sindacali sulle questioni relativa alla confluenza delle classi di concorso.

In particolare sono stati affrontati i problemi relativi ai licei musicali e coreutici e ai licei artistici.

Per quanto riguarda i licei musicali e' stato precisato, nell'allegato E, che in fase transitoria concorrono all'insegnamento di esecuzione e interpretazione nonché di laboratorio di musica d'insieme i docenti diplomati nello specifico strumento, abilitati per le classi di concorso 31/A, 32/A e 77/A, che abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di secondo grado o nei licei musicali ordinamentali.

E' stato chiarito, inoltre, che tra i diplomi di conservatorio utili all'insegnamento nei licei musicali è ricompreso anche quello di canto.

Il prossimo incontro e' previsto per il 21 febbraio.

Per la UIL scuola hanno partecipato Proietti e D'Aprile

Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa Tel. -050-2208342-