Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, Risposta a quesiti

Personale precario passato di ruolo: come si conteggia lo scatto di anzianità alla luce del recente accordo Aran?

CHIEDILO ALLA UIL SCUOLA

Riceviamo per mail e pubblichiamo la risposta ritenendo che possa essere utile ad altre persone.

Domanda:
Per coloro che sono passati di ruolo nel settembre 2011, ma sono precari per esempio dal 2002, come viene conteggiato lo scatto di anzianità, o non spetta e inizia la sua carriera lavorativa dal 2011.

Grazie.

Risposta:
Il riconoscimento dell'anno 2011 conseguente all'accordo vale per tutti.

Per i neo assunti va calcolato l'inquadramento sulla base del servizio pre ruolo; chi matura il passaggio al gradone successivo, ad esempio al nono anno, ha l'aumento per anzianità.

Potete vedere le tabelle pubblicate il 13 marzo o rivolgervi alle segreterie provinciali Uil Scuola (indirizzi e recapiti nella sezione 'dove siamo'*[N.d.R.: nel sito della UIL Scuola).

Il quadro generale*
Per prendere visione >>>

Di Menna: azione concreta e utile

citati