“… dopo gli stipendi più bassi d’Europa, abbiamo aggiunto anche la beffa dei 'premi' più striminziti d’Europa. Più che premi, una paternalistica paghetta…”.

Fonte: UIL Scuola, Comunicato – Documento, 07-01-2017
»

UIL Scuola
07 Gennaio 2017

Il merito degli insegnanti, i demeriti della politica

Gian Antonio Stella riapre il dibattito sul Corriere

Il punto della Uil Scuola

(...) Tornando al 'bonus premiale dei docenti', superata l’iniziale enfatizzazione mediatica, nella sostanza si sono messi a disposizione 200 M € per premiare una platea composta da 750.000 docenti. Come dire, dopo gli stipendi più bassi d’Europa, abbiamo aggiunto anche la beffa dei 'premi' più striminziti d’Europa. Più che premi, una paternalistica paghetta.

A fronte di risorse insufficienti, sarebbe più corretto parlare di tentativo di diversificazione stipendiale, piuttosto che valutazione del merito che, invece, dovrebbero aprire la strada ad incrementi economici e/o di carriera. (...)

>>> il testo integrale della nota di Pino Turi nel link*

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it
L'articolo di Gian Antonio Stella su Il Corriere
La nota sindacale di Pino Turi

Link/siti

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @.

N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Gennaio 2017 23:44)