L’ordinanza ministeriale è in via di pubblicazione.

>

UIL Scuola
Contrattazione> Contrattazione integrativa> Docenti> Educatori> Personale ATA
Roma, 05 marzo 2019

Mobilità, definite le date

L’ordinanza ministeriale sulla mobilità sono stati gli argomenti trattati nell’incontro tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del Miur.

Alla riunione hanno partecipato P. Proietti, A. Lacchei, M. Panzieri e P. Pizzo.

Mobilità

L’ordinanza ministeriale, in via di emanazione, stabilisce le date di presentazione delle domande:

  • Docenti: dall’11 marzo al 5 aprile 2019
  • Docenti Licei Musicali: dal 12 marzo al 5 aprile (modalità cartacea)
  • Personale ATA: dal 1° al 26 aprile
  • Personale educativo: dal 3 al 28 maggio

L’impianto dell’ordinanza recepisce le modifiche del contratto integrativo che ha superato definitivamente la titolarità di ambito, infatti, da quest’anno, si potranno scegliere scuole, distretti, comuni e province.

In particolare, al comma 6 dell’art. 9 si chiarisce che nel caso una provincia comprenda comuni isolani, questi sono esclusi dai distretti di appartenenza e raggruppati dopo l’ultimo distretto della stessa provincia sotto la dicitura “isole della provincia”. Tale scelta è stata determinata dalla volontà di evitare l’attribuzione di sedi nelle isole a chi esprime il distretto.

La UIL Scuola, coerentemente con la nota a verbale allegata al contratto integrativo sulla mobilità, ha ribadito la richiesta di consentire a tutti i docenti del terzo anno FIT di poter presentare la domanda e di muoversi con il proprio punteggio. L’assenza di questa scelta rischia di penalizzare i docenti già di ruolo che potrebbero aspirare a trasferirsi sui posti oggi vacanti ma non disponibili per la mobilità e gli stessi docenti del terzo anno FIT costretti alla permanenza sull’attuale posto occupato o sulla provincia scelta.

Dopo la firma pubblicheremo il testo integrale dell’ordinanza.

[N.d.R.> Queste e altre scadenze sono da verificare alla luce della pubblicazione dell’O.M.]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a
UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» UIL Scuola_Info_05mar19=RS_2019-03-06
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna