La nota con le cifre arriverà alle istituzioni scolastiche sulla rispettive caselle istituzionali.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 5 dicembre 2013, Report

Incontri al MIUR sul programma annuale per l’anno finanziario 2014
Assegnate le risorse per il MOF
Slitta al prossimo anno il pagamento tramite il Tesoro per i supplenti

In data 5 dicembre si è tenuta una riunione tra le organizzazioni sindacali ed una delegazione della Direzione della politica Finanziaria del MIUR, guidata dal Dott. Filisetti. Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei. I rappresentanti del MIUR hanno illustrato i contenuti di una circolare, in via di emanazione, con la quale vengono impartite alle scuole le indicazioni per la predisposizione del programma annuale per l’anno finanziario 2014. La nota, che sarà inviata per e-mail alle singole istituzioni scolastiche sulla rispettiva casella istituzionale, riporta l’ammontare della somma complessiva della dotazione ordinaria sulla quale potranno fare affidamento per redigere il programma.

ASSEGNAZIONE PER MOF, FONDO DI ISTITUTO E ALTRI ISTITUTI CONTRATTUALI

La prima dotazione finanziaria per il MOF e stata assegnata completamente con due distinte comunicazioni: quella del 3 dicembre per i 4/12 del 2013 e con questa circolare sul programma annuale 2014 per i restanti 8/12. Il saldo del MOF sarà comunicato non appena concluso l'iter per il recupero degli scatti e della anzianità economica dell’anno 2012 al personale.

INTEGRAZIONI E MODIFICHE ALLE RISORSE ASSEGNATE

La nota prevede possibili assegnazioni finanziarie, relative ai fondi per:

• Finanziamenti della legge 440
  • Alternanza scuola lavoro
  • Aree a rischio
  • Integrazione FiS per bi-trilinguismo, doppia indennità dsga assente annualmente
  • Per corsi di recupero in aggiunta ai finanziamenti previsti nel Fis

Attività complementari educazione fisica. Per l'assegnazione di questa risorsa sarà necessario avviare, nel limite del budget comunicato con apposita nota inviata in questi giorni alla mail istituzionale della scuola, uno specifico progetto che verrà finanziato dopo la sua effettiva realizzazione e dopo la validazione dello stesso da parte degli uffici del MIUR.

ESTERNALIZZAZIONE SERVIZI

Le scuole che hanno posti accantonati in organico di diritto di collaboratore scolastico vedranno indicata nella circolare la risorsa per l'acquisto dei servizi di pulizia. Nel caso in cui sia attiva, nella regione di riferimento, la convenzione CONSIP (Puglia, Toscana, Emilia, Lombardia, Friuli, Veneto) le scuole dovranno ricorrere alla specifica convenzione. Nei casi nei quali non sia ancora attiva la convenzione CONSIP, si dovrà procedere all'individuazione del contraente attraverso una gara specifica o attraverso un cottimo fiduciario con la ditta che eroga il servizio, seguendo le istruzioni che verranno fornite dal Miur, con apposita nota.

Le scuole che hanno in organico di diritto posti accantonati di assistente tecnico o amministrativo, vedranno indicata la corrispondente somma necessaria alla proroga dei contratti CO.CO.CO. per il periodo gennaio agosto 2014.

5 Dicembre 2013

- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa