1) Documentazione »

UIL Scuola, 25 luglio 2014, Report

Rideterminazione MOF a.s. 2014-2015
UIL Scuola, Report incontro MIUR-OOSS

Con l'intento di dare alle scuole le condizioni necessarie ad un corretto avvio del nuovo anno scolastico in riferimento all'ammontare delle disponibilità economiche per i piani di attività e l’attuazione del POF si sono incontrati oggi al MIUR i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e il direttore generale per il bilancio e la programmazione economica.

Il MIUR ha presentato una prima ricognizione delle disponibilità, mancano però all'appello alcuni dati sulla pratica sportiva.

L’individuazione di parametri riguarda una disponibilità pressoché equivalente dei fondi per il 2014-2015 ed il 2015-2016, ora che non si dovrà più mettere mano al FIS per finalità diverse da quelle definite dal CCNL; criteri che tengano conto dei CPIA, quali nuove e specifiche unità amministrative; criteri per la distribuzione delle economie delle gestioni finanziarie precedenti, tenendo conto di alcuni istituti contrattuali finora in sofferenza.

Altra tematica rilevante è quella della copertura del periodo settembre - dicembre 2014 per le posizioni economiche ATA.

Il confronto proseguirà il 31 luglio, ma per il perfezionamento delle tabelle e degli elementi fondamentali dell'accordo si dovrà aspettare la conclusione dell'iter di registrazione della sequenza contrattuale sugli scatti di anzianità su cui la Corte dei Conti dovrebbe fornire parere entro la prima settimana di agosto.

Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa