Le convocazioni si terranno in luoghi e con modalità che saranno comunicate il prima possibile.

1) Documentazione »

UIL Scuola Toscana, 19 agosto 2014, Report

INCONTRO DEL 19 AGOSTO
SU IMMISSIONI IN RUOLO

Più complesso il percorso per le nomine del personale ATA

Report dell’incontro

PERSONALE DOCENTE

L’Amministrazione ribadisce che seguirà le norme nazionali previste per le prossime nomine in ruolo.

Fatto calendario di massima (quindi presunto)

Agosto 26 e 27 nomine posti comuni (nomine contestuali in tutta la regione) e 28 sostegno scuole secondarie a Firenze

Agosto 29 nelle province di destinazione si sceglie la sede

Primaria e infanzia insieme a Firenze, nello stesso giorno anche sostegno.

Per le superiori il sostegno viene affrontato dopo il posto comune per evitare che da sostegno si passi alla materia ed ottimizzare quindi i tempi, le OO.SS. prendono atto della “deroga” alla norma e si riservano di inviare osservazioni quando sarà chiaro il quadro della situazione.

La gestione delle convocazioni è stata assegnata alla Direzione generale agli Uffici di ambito territoriale come di seguito elencato:

• graduatorie per esami e titoli gestite dalla Direzione Generale (Ufficio VI, Firenze)
    · scuola dell’infanzia
    · scuola primaria
    · classi di concorso A012, A017, A019, A061, C430
    · elenchi di sostegno (tutti gli ordini di scuola)
  • personale educativo
    B) graduatorie per esami e titoli gestite dall’Ufficio X – Arezzo
    · classi di concorso A028, A025
  • graduatorie per esami e titoli gestite dall’Ufficio XII – Livorno
    · classi di concorso A036, A037, A038, A047, A049
  • graduatorie per esami e titoli gestite dall’Ufficio XIII – Lucca
    · classi di concorso A043, A050, A051, A052
  • graduatorie per esami e titoli gestite dall’Ufficio XIV – Massa Carrara
    · classe di concorso A033
  • graduatorie per esami e titoli gestite dall’Ufficio XV – Pisa
    · classi di concorso A059, A060
  • graduatorie per esami e titoli gestite dall’Ufficio XVIII – Siena
    · classi di concorso A245, A345, A545, A246, A346, A546

Le convocazioni si terranno in luoghi e con modalità che saranno speditamente determinate e rese note dalla Direzione generale e dagli Uffici territoriali responsabili della gestione delle graduatorie dei concorsi per esami e titoli su base regionale.

PERSONALE ATA

Prima di dare il contingente delle immissioni in ruolo l’amministrazione ha comunicato che deve procedere alla “sistemazione” degli inidonei che hanno fatto richiesta (la domanda), entro i termini, di cambio profilo da docente ad ATA.

Con l’occasione le OO. SS. hanno richiesto all’USR Toscana di farsi portavoce al Ministero per avvalorare, con dati regionali oggettivi, la tesi della proroga della data di scadenza già prevista per l’inserimento a sistema informatico dei dati relativi alle graduatorie di istituto, a carico delle segreterie scolastiche.

Supplenze docenti

Supplenze docenti conferimento incarichi annuali provinciali non prima di settembre.

Si rinvia l’ordine del giorno previsto per oggi a Giovedì alle 12.00

Domani dovremo essere in grado di fornire una prima bozza relativa ai recuperi.

Martedì, 19 agosto 2014

Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa prendere visione dei documenti ufficiali.

Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342 - Fax -050-506183-