Documentazione disponibile (sito esterno, governo.it) >>>

UIL Scuola, 28 agosto 2013, Report/Documentazione

DECRETO LEGGE DEL GOVERNO
Nel comunicato stampa della Presidenza del Consiglio l’intervento che sblocca le nomine nelle scuole italiane all’estero

Nel decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni è contenuto un intervento normativo che sblocca le nomine per le scuole italiane all’estero a partire dal 2013/14.

Nel comunicato della Presidenza del Consiglio

http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=72655 *

si afferma tra l’altro che:

Per garantire il funzionamento delle istituzioni scolastiche all’estero si stabilisce che a decorrere dall’anno scolastico 2013-2014, per specifiche e insopprimibili esigenze didattiche o amministrative, possano essere conservati, a invarianza di spesa, un numero limitato di posti sui quali possano essere assegnate unità di personale da individuare tra coloro utilmente collocati nelle graduatorie previste dall’articolo 640 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

In attesa di una valutazione complessiva del provvedimento, dopo la pubblicazione sulla G.U. del testo definitivo dell’articolo sullo sblocco delle nomine dei docenti nelle scuole italiane all’estero, come la Uil scuola ha sollecitato nei mesi scorsi, si ritiene certamente positivo che l’attenzione del Governo sia rivolta anche a garantire il funzionamento delle istituzioni scolastiche italiane all’estero e l’avvio del prossimo anno scolastico in queste nostre scuole presenti nel mondo, messo fortemente a rischio dagli interventi della spending review.

28 Agosto 2013

Documento disponibile sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Per prendere visione >>>

link/siti