Così vanno in pensione i modelli ES-1 cartacei.
 

 

Le domande per essere nominati come presidenti o come commissari esterni dovranno (*) essere inviate utilizzando la procedura Istanze On Line del MIUR (Sistema Polis).

A fine gennaio il MIUR dovrebbe indicare le materie che saranno affidate ai commissari esterni e nei primi giorni di febbraio potranno essere indicati i commissari interni.

È opportuno che i docenti interessati, ma non registrati su Istanze on Line (piattaforma POLIS),provvedano prima dei momenti di maggiore affollamento. Anche le colleghe e i colleghi che non abbiano utilizzato il servizio da lungo tempo dovranno verificare di essere registrati a sistema, in caso contrario dovranno provvedere.

Così vanno in pensione i modelli ES-1 cartacei e, per gli esami di Stato 2012, le colleghe e i colleghi, registrati a sistema, potranno inviare il modello ES-1 “telematico”, nei tempi previsti dalla nuova Circolare Ministeriale sugli Esami di Stato.

Rimane invariata (*) la modalità di trasmissione del modello ES-2, quello compilato da coloro che provengono dall’università e dall’AFAM.

La registrazione delle domande di fatto sarà divisa in due fasi:

1°) “Domanda non convalidata”, al ricevimento;

2°) “Domanda convalidata”, in caso di verifica positiva.

Le nomine saranno effettuate solo in relazione alle domande convalidate.

 

1.1) Documentazione disponibile >>>

MIUR, 12 dicembre 2011, n. 8296

 


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica
Ufficio VI
Roma, 12 dicembre 2011
Prot. n. 8296

Oggetto: Esami di Stato di istruzione secondaria di secondo grado – Commissioni di esame - Presentazione on line delle schede di partecipazione, modelli ES-1.

Si informa che, a partire dall'anno scolastico in corso, la trasmissione delle istanze di partecipazione alle commissioni degli esami di Stato del personale scolastico (modelli ES-1) sarà effettuata attraverso una nuova funzione Web, disponibile in ambiente POLIS. Al fine di supportare tale fase operativa, verranno in seguito fornite specifiche istruzioni tecniche.

L'introduzione della nuova modalità di trasmissione delle istanze comporta una modifica organizzativa del procedimento di gestione dei modelli ES-1, con il differimento della fase relativa al controllo amministrativo del modello di domanda ad un momento successivo a quello della registrazione a SIDI. A riguardo, si ritiene opportuno trasmettere un allegato con il quale vengono anticipate le indicazioni per una corretta verifica e convalida delle istanze, da parte di scuole ed Ambiti Territoriali degli Uffici Scolastici regionali.

Il piano definitivo della tempistica, relativo allo svolgimento delle attività, sarà successivamente comunicato con la C. M. sugli esami di Stato (negli allegati relativi); circolare che, in analogia a quanto avvenuto negli anni scorsi, sarà emanata immediatamente dopo la pubblicazione del D.M. con il quale il Ministro comunicherà le materie scelte per la seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.

IL DIRETTORE GENERALE
CARMELA PALUMBO

 


Estratto

1.2) Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>

MIUR, 12 dicembre 2011, n. 8296, Allegato 1

 


Per prendere visione / scaricare >>>

VERIFICA AMMINISTRATIVA MODELLI ES-1

 

2) Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>


Per prendere visione / scaricare >>> 

MIUR _ ISTANZE ON LINE

 

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

 

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Cell. -328-3866244-
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Gennaio 2012 02:17)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna