Le assunzioni da concorso con le nuove classi di concorso, mentre per le assunzioni da GAE e per le supplenze le vecchie classi?

UIL Scuola, Report, 10-05-2016
»

UIL Scuola
10 maggio 2016

Nuove classi di concorso
Una sequela infinita di errori, travolge anche il Decreto di riordino delle classi di concorso
Il Miur riconosce i propri errori e cerca di correre ai ripari

Nel corso dell'incontro del 10 maggio con i sindacati il Miur ha dovuto riconoscere gli errori e rivedere alcuni aspetti delle classi di concorso che, nonostante l'emanazione del DPR 19/16, dovranno essere modificati.

L'iter di revisione, avviato ad agosto 2015 e concluso a febbraio scorso, ha escluso perentoriamente il confronto con le rappresentanza dei lavoratori reputando di poter assumere perfette ed immodificabili decisioni di gestione di un sistema così complesso.

I fatti, purtroppo, hanno dato ragione alle organizzazioni sindacali le quali hanno sempre rappresentato la loro disponibilità al confronto pur di evitare disagi e preoccupazioni ad un larghissimo numero di insegnanti.

I sindacati si sono impegnati a segnalare nuovamente osservazioni e proposte per il superamento delle criticità fin qui registrate.

Per la UIL scuola le nuove classi di concorso devono essere operative solo per le nuove assunzioni da concorso, mentre per le assunzioni da GAE e per le supplenze devono continuare ad essere utilizzate le vecchie classi di concorso.

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata.

< N.d.R.

Documentazione curata »
UIL Scuola
www.uilscuola.it