UIL - UIL Pensionati, 18 maggio 2015, Dichiarazione »

UIL
UIL Pensionati

DICHIARAZIONE CONGIUNTA
DI DOMENICO PROIETTI, SEGRETARIO CONFEDERALE DELLA UIL
E DI ROMANO BELLISSIMA, SEGRETARIO GENERALE DELLA UILPENSIONATI
Da quanto emerge dalle dichiarazioni del Governo dopo il Consiglio dei Ministri, le decisioni assunte non rispondono a nessuna delle indicazioni contenute nella sentenza della Corte Costituzionale

Il Governo non ripristina, infatti, il diritto alla perequazione delle pensioni in essere, che è il punto cardine della sentenza, rimandandolo a non meglio precisati futuri interventi, e non restituisce le somme sottratte in questi anni.

L’una tantum per le pensioni lorde fino a 3.200 euro rende una minima parte di quanto sottratto ai pensionati in questi anni.

Il Governo sta perdendo l’occasione di ripristinare un diritto e di contribuire, attraverso la restituzione dei soldi ingiustamente tolti ai pensionati, alla ripresa dei consumi con sostegno alla domanda interna e un diretto beneficio per l’attività produttive del Paese.

La UIL e la UILP continueranno la mobilitazione e la lotta affinché siano attuate le indicazioni della sentenza della Corte ripristinando il diritto ed eliminando le ingiustizie.

Roma, 18 maggio 2015

UIL Scuola LU MS PI
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.uilscuolamassacarraralucca.it - www.uilscuolapisa.it

(link/siti esterni citati)