Le Commissioni “Affari costituzionali” e “Bilancio” del Senato hanno approvato,su proposta di  Achille Passoni (Pd) e con il parere positivo del Governo, un emendamento al Milleproroghe per allungare la scadenza per i ricorsi.

Il metodo del confronto con il Governo, proposto con coerenza dalla UIL ha dato, un’altra volta, risultati positivi per lavoratori.

L’emendamento al Milleproroghe fa saltare per il 2011 quanto affermato dalla norma del “Collegato al Lavoro”, in relazione al termine dei sessanta giorni per impugnare i “licenziamenti” e per il recupero dei diritti connessi.

La norma correttiva prevede, infatti, che "in sede di prima applicazione, l'applicazione delle disposizioni di cui al comma 1 relative al termine di sessanta giorni per l'impugnazione del licenziamento è prorogata al 31 dicembre 2011".

Si tratta di verificare che la norma concordata sia presente nella legge.

-------------------------------------------------------------------

Comunicato >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.