La UIL Scuola della Toscana, si riunisce a Firenze per sostenere la scuola e per valorizzare la professionalità di Docenti, ATA e Dirigenti Scolastici.

UIL Scuola Toscana, 8 luglio 2011, comunicato

PIÙ SCUOLA
MENO CASTA

Per sostenere la scuola, risorsa per il Paese, e per valorizzare la dignità di chi in essa lavora, i delegati della UIL Scuola si riuniranno, lunedì 11 luglio, a Firenze. Il congresso regionale ha dunque una doppia valenza sia organizzativa interna sia di forte sostegno  alla vertenza generale.

Il Congresso si terrà nella sala convegni dell’Unione Regionale U.I.L. Toscana, in Via Vittorio Corcos, 15 – 50142 Firenze (telefono: 055. 7326199, telefax: 055. 7323717)

Non è possibile parlare di una qualificazione della scuola senza prevedere la valorizzazione dell’impegno professionale e del lavoro. In tal senso il congresso della UIL Scuola Toscana vuole partire dal “PIÙ SCUOLA, MENO CASTA” per riflettere sullo stato della scuola in Toscana e in Italia.

La Uil Scuola rivendica risorse da reperire attraverso il risanamento dei conti pubblici, eliminando gli sprechi e riducendo i costi della politica e intensificando la lotta all’evasione fiscale. Andrà affermata la necessità che sia garantito il diritto alla contrattazione superando tutti i vincoli normativi che impediscono la realizzazione di questo obiettivo.

Per la UIL Scuola il precariato non può essere una facile via d’uscita per coprire le inefficienze della pubblica amministrazione per cui occorre dare una soluzione nella direzione della stabilizzazione del lavoro, confermando in tempi stretti sia i concorsi già previsti per i dirigenti scolastici e per i DSGA, sia il piano di assunzione sui posti scoperti (65mila fra docenti e ATA).

La scuola è un settore strategico per lo sviluppo del Paese, richiede investimenti e riconoscimento del grande impegno di chi ogni giorno vi lavora garantendo, con tante energie e professionalità, tra mille difficoltà, esiti di qualità.

Sono previsti le relazioni del Segretario Generale Massimo di Menna, del segretario regionale uscente Fabrizio Settembrini, e gli interventi del segretario della UIL Toscana Vito Marchiani e del Direttore Generale dell’USR Toscana Angela Palamone.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Luglio 2011 00:07)