Il risultato dell’incontro al MIUR sulle relazioni sindacali.

>

Uil Scuola: corrette relazioni sindacali presuppongono senso di responsabilità e trasparenza

Si è svolto, presso il salone dei Ministri del MIUR alla presenza del Capo di Gabinetto, Dott. Chinė, il previsto incontro sulle relazioni sindacali calendarizzato a seguito dell’intesa di Palazzo Chigi del 24 aprile 2019.

Un primo incontro interlocutorio durante il quale son stati affrontati, in modo particolare, gli aspetti che riguardano quelle che sono le corrette relazioni sindacali anche nel rispetto di quanto previsto dal contratto nazionale 2016/18.

Secondo la Uil Scuola corrette relazioni sindacali presuppongono senso di responsabilità e trasparenza nell’interesse dei lavoratori e anche della stessa Amministrazione.

Uno strumento necessario che passa attraverso un dialogo costruttivo e trasparente, la reciproca considerazione dei rispettivi diritti ed obblighi.

Le organizzazioni sindacali invieranno al MIUR formalmente le richieste avanzate durante l’incontro e, sulla base delle stesse, l’Amministrazione, nella prossima riunione, si è impegnata a predisporre una bozza di contratto integrativo. All’incontro erano presenti Pasquale Proietti e Giuseppe D’Aprile.

*****************
UIL Scuola
Comunicato
Roma, 13 maggio 2019


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<

Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» UIL Scuola_CS_13mag19=RS_2019-05-14
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna