Fonte: UIL Scuola, Comunicato, 19-12-2016
»

Prestigioso riconoscimento a Lorenza Patriarca:
il Premio Odisseo 20016

Il premio dedicato a Dagoberto Brion, quest’anno è stato conferito a 8 persone che, nel loro ambiente di lavoro, si sono distinti per l’attitudine a far lavorare insieme alle persone, a farle dialogare, a creare team e gruppi di lavoro efficaci ed efficienti.

Questa la motivazione del Premio consegnato a Lorenza Patriarca, dirigente dell’Istituto Comprensivo Tommaseo di Torino:

« Dirigente scolastica che si è distinta nel coordinare e motivare il corpo docente nonostante le note difficoltà di gestione delle scuole italiane, ponendo al centro la formazione degli studenti, con spirito di apertura e curiosità, e creando una comunità scolastica coesa tra docenti, studenti e famiglie, e raggiungendo ottimi risultati condivisi».

Questo riconoscimento dimostra l'importanza del lavoro condiviso nel dirigere una scuola i cui risultati sono direttamente collegati alle motivazioni che si riesce a trasferire in un ambiente di lavoro positivo, agli alunni.

Un riconoscimento che testimonia anche l'impegno sindacale di Lorenza Patriarca che con questo premio dimostra che il modello adottato dalla legge 107 e dai suoi sostenitori va ripensato e profondamente modificato.

Gli altri premiati dell’edizione di quest’anno sono stati:

• Jessica Alessi Taliento, fondatrice e managing Director della community Secretary.it;
  • Enrica Baricco, presidente Associazione CasaOz;
  • Enrico Bertino, direttore della Struttura Complessa di Neonatologia dell’Università;
  • Gianfranco Carbonato, presidente di Prima Industrie S.p.A.;
  • Lara Marcellin. responsabile Area Living Lab & Interaction Design del CSP;
  • Giorgio Possio, vice Presidente Piccola Industria Confindustria;
  • Paolo Turati, economista e realizzatore, con TorinoIn, di Business Social Networks.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

1. UIL Scuola
    www.uilscuola.it
  2. Premio Odisseo

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire at con @.

N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Dicembre 2016 23:11)