La UIL Scuola: si operi per un ordinato avvio dell’anno scolastico.

>

UIL Scuola RUA
Comunicati stampa
05 luglio 2019

Dare una svolta
alla situazione di stallo
dei provvedimenti sulla scuola

Il ministro, in una intervista, conferma di voler mantenere i patti sottoscritti con il sindacato. Il governo dia le garanzie oggi annunciate dal ministro, per consentire un ordinato avvio dell’anno. Un provvedimento di urgenza è quanto stiamo chiedendo da tempo.

Nell’intervista di Gianna Fregonara, pubblicata oggi sul Corriere*, il ministro dell’Istruzione Bussetti ha sostanzialmente confermato di voler mantenere i patti sottoscritti con il sindacato – commenta il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi.

Si tratta di dare una svolta alla situazione di stallo – sottolinea Turi – per consentire un ordinato avvio dell’anno scolastico, che non può partire, senza che il governo dia le garanzie oggi annunciate dal ministro.

Un provvedimento di urgenza è quanto stiamo chiedendo da tempo.

È arrivato il momento di passare dagli annunci agli atti concreti – rilancia il segretario Uil Scuola – ci sono tante incertezze da risolvere: dalle tante situazioni di precariato di docenti e personale ATA, oltre a garantire la copertura dei posti di dirigente scolastico già a settembre.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a

UIL Scuola
Dove
**********************
Corriere della Sera
https://www.corriere.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» UIL Scuola_CS_5lug19=RS_2019-07-05
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>