1) Documentazione disponibile »

UIL Scuola, 05 Giugno 2014, Report

Scatti e posizioni economiche ATA
Avviata la trattativa,
mercoledì sessione no stop per la chiusura

In data 5 giugno ha preso avvio la trattativa tra le Organizzazioni sindacali scuola e l’ ARAN per il recupero degli scatti di anzianità per l’anno 2012 e per il riconoscimento delle posizioni economiche ATA. Il negoziato avviene in attuazione della legge di conversione del decreto legge N. 3 del 23 gennaio 2014. La delegazione di parte pubblica ha illustrato i contenuti degli atti di indirizzo relativi alle due questioni ed ha proposto di chiudere l’accordo in tempi rapidi, per adempiere a quanto previsto da norma che fissa al 30 giugno il termine la conclusione della sessione negoziale.

Tutte le organizzazioni hanno condiviso l’impostazione proposta dal Presidente. La Uil, in particolare, ha chiesto di utilizzare gli elementi di flessibilità contenuti nelle direttive per equilibrare gli interventi sul MOF tra i diversi ordini di scuola.

La prossima riunione che sarà quella conclusiva si terra mercoledì 11 giugno.

Per la Uil scuola hanno partecipato Antonello Lacchei e Pasquale Proietti.

05 Giugno 2014

- Documentazione inviata da »
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa