Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola. 7 marzo 2013, Report e Comunicato

Riunione Aran
Situazione di stallo nella trattativa per l’accordo quadro sulle relazioni sindacali nel pubblico impiego

In sede Aran, è proseguito, in data odierna, il confronto negoziale sulle relazioni sindacali per definire un Accordo Collettivo Nazionale Quadro che (ri) definisca le materie di contrattazione rispetto a quelle di informazione, oltre che disciplinare le materie oggetto di “esame congiunto”, in coerenza con l’intesa del lavoro pubblico del 3 maggio.

L’ARAN, non ha portato al confronto alcun elemento di novità rispetto all’incontro precedente, limitandosi a riproporre gli obiettivi della trattativa e prefigurare possibili strade procedurali.

Per la UIL restano tutte in piedi le obiezioni relative alla rigidità dell’atto di indirizzo, rispetto all’intesa di maggio e rispetto alle specificità dei diversi comparti, per cui, senza una proposta di netto cambiamento, non è possibile prefigurare una conclusione della trattativa, anche in considerazione del ventilato ulteriore blocco dei contratti del P.I. che renderebbe del tutto fuori luogo la prosecuzione della trattativa stessa.

La UIL è stata rappresentata dal segretario confederale, Antonio Foccillo. Per la UIL Scuola era presente Pino Turi.

07 Marzo 2013

Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa Tel. -050-2208342-