Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 6 novembre 2013, Report- Comunicato


-

La UIL chiede certezza e trasparenza sulla retribuzione del personale
Incontro MIUR-Sindacati

In data 29 ottobre si è tenuto un incontro i, tra i sindacati scuola ed il MIUR, sulle problematiche retributive, in particolare dei supplenti e sulle ricostruzioni di carriera. Per il MIUR hanno partecipato i Direttori del Personale e del Bilancio, per la UIL Scuola Antonello Lacchei.

Da parte sindacale sono state evidenziate le criticità dei supplenti saltuari che non vedono riconosciuti alcuni diritti contrattuali e le difficoltà che le scuole incontrano nella corretta ed uniforme gestione di alcune questioni retributive del personale, sia per la rigidità del sistema che per le interpretazioni restrittive e contraddittorie fornite dagli uffici territoriali e dalle Ragionerie dello Stato.

I rappresentanti del MIUR si sono impegnati a risolvere positivamente con una nota esplicativa le questioni evidenziate, dopo un approfondimento che riguarderà la normativa vigente, il CCNL ed il funzionamento del sistema informativo e che avrà luogo nella prossima riunione fissata per il 20 novembre.

06 Novembre 2013


-

-

Estratto

- Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342 - Fax -050-506183-
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.uilscuolapisa.it

link/siti
esterni
citati

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 07 Novembre 2013 00:05)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna