Il Governo fa marcia indietro: tempestiva ed efficace l’azione della UIL

La dichiarazione di Luigi Angeletti

''Ecco come si vince": è quanto afferma il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti a proposito della decisione del Governo di rinunciare all'ipotesi sull'esclusione del servizio militare e degli anni di laurea riscattati dai 40 anni necessari per l'accesso alla pensione di anzianità senza limiti anagrafici.

''Il Governo ha ascoltato le nostre ragioni - afferma - e ha cancellato quell'assurda norma sulle pensioni. Le nostre pressioni e le nostre argomentazioni hanno avuto buon gioco.

Siamo riusciti a convincere senza costringere i lavoratori a perdere soldi con astensioni dal lavoro. Ora la nostra mobilitazione prosegue, a partire dal presidio di domani davanti al Senato, per ottenere ulteriori miglioramenti della manovra''.

(ANSA). TL 31-AGO-11 13:53

La dichiarazione di Massimo Di Menna

La protesta del mondo della scuola, che come Uil abbiamo rappresentato al Governo, ha fortemente contribuito alla cancellazione di una proposta estemporanea e particolarmente punitiva nei confronti degli insegnanti.

Anche in questa occasione, l’azione rigorosa, fatta di immediata protesta e solide argomentazioni, ha consentito, pur in un momento di difficoltà finanziarie e confusione politica, di tutelare concretamente il personale della scuola.

Si conferma la validità di un  modello di sindacato concreto e utile.

Continuiamo a essere impegnati a verificare che su questo aspetto non ci siano ulteriori ripensamenti del governo e a sostenere, con la mobilitazione, a partire dal presidio che si terrà domani a Piazza Navona, le nostre proposte di cambiamento della manovra.

Comunicato inserito da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 31 Agosto 2011 19:24)