Nessuna comunità sia lasciata sola, tutte le scuole devono essere messe in sicurezza e riaperte.

Si riparta dalle scuole per rilanciare la cultura e la prassi della protezione civile.

Nel frattempo sosteniamo la proposta fatta da “La Repubblica e Sky”.

1) Documentazione disponibile (sito esterno, Repubblica.it) >>>

La Repubblica e Sky lanciano una raccolta fondi per salvare la scuola elementare e media "Enrico Fermi" di Monterosso (nelle Cinque Terre), travolta dall'alluvione di martedì. L'edificio scolastico, frequentato da cento studenti, ora è chiuso perché gravemente danneggiato. Per far riaprire la scuola devastata, che il sindaco Angelo Betta appena un mese fa aveva inaugurato dopo i lavori di ampliamento, bisogna fare una donazione sul conto corrente dedicato alla sottoscrizione:

Banca Unicredit
CODICE IBAN IT 07 U 02008 09432 000101739561.

Il beneficiario da indicare nel versamento è: Alluvione, un aiuto per ricostruire.

La scuola era appena stata ristrutturata e, ironia della sorte, messa in sicurezza con lavori di adeguamento antisismico. Ma a metterla ko non è stato un terremoto. È stato il fiume di fango che martedì ha travolto tutto il paese.

Fonte: http://www.repubblica.it

1) Documentazione disponibile (sito esterni, You Tube) >>>

Monterosso al Mare - per non dimenticare

Alluvione a Monterosso 25 ottobre

Vernazza 25/10/2011

Abbiamo aggiunto un'altra località (una per tutte), perchè sono state tante le comunità colpite. Abbiamo scelto Vernazza perché può capitare di andare in posto in un momento, in un modo e in un tempo “speciale” e di lasciarci il cuore.
Ci impegnamo, appena sarà possibile, ad andare nelle zone colpite.

Ponte alla Vittoria, viandanti e cultura

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Novembre 2011 20:04)