1) Documentazione (sito esterno) »

OO.SS., ottobre 2014, Raccolta firme, Estratto

www.flcgil.it

www.cislscuola.it

www.uilscuola.it

www.snals.it

www.gildains.it

SCUOLA: ANCORA TRE ANNI DI BLOCCO DEL CONTRATTO
E fino al 2019, niente scatti
Fai sentire la tua voce

#SBLOCCACONTRATTO

Il Governo annuncia un nuovo blocco del contratto e degli aumenti per anzianità, mentre ipotizza “scatti di merito” (solo per il 66% dei docenti) che comunque partirebbero solo dopo il 2018, finanziati cancellando quelli di anzianità.

Il risultato? Retribuzioni ferme per tutti fino al 2019

Un meccanismo di riduzione secca degli stipendi del personale docente e ATA che per il triennio 2016 – 2018 vale oltre un miliardo di euro, in contrasto con l’esigenza di riconoscere il valore del lavoro di chi ogni giorno fa funzionare la scuola.

Ulteriore blocco del contratto

Nessun aumento retributivo per i prossimi anni

Diritti, doveri, orario, salario, valutazione regolati per legge

Non è così che si valorizza la scuola