1. Documentazione (sito esterno) »
UIL Scuola, dicembre 2014, Materiale »

UIL SCUOLA

12 dicembre 2014
Sciopero generale
Per cambiare l’Italia

COSI’ NON VA

IL CONTRATTO: bloccato per altri tre anni

GLI SCATTI: congelati fino al 2018

IL MERITO: deciso con la ‘raccolta punti’

Il risultato? Retribuzioni ferme per tutti fino al 2019

Un meccanismo di riduzione che per il triennio 2016 – 2018 vale oltre un miliardo di euro.

Tutto ciò è inaccettabile e contrasta con l’esigenza di riconoscere il valore del lavoro di chi ogni giorno fa funzionare la scuola.

Non è così che si valorizza la scuola

Vogliamo...
Dare valore al lavoro
Rinnovare il contratto
Investire in istruzione

Investire nella la scuola statale
Rinnovare i contratti
Estendere gli ‘80 euro’ ai pensionati

Porre fine al precariato
Rafforzare le tutele per i lavoratori e per chi perde il lavoro
Eliminare le iniquità della legge Fornero
Realizzare una buona politica per far crescere l’occupazione

Materiale scaricabile

I documenti segnalati risiedono presso il sito web , esterno, ai link»

locandina_scuola_1

locandina_scuola_2

citati

2. Documentazione (sito esterno) »
UIL, dicembre 2014, Materiale »

SCIOPERO GENERALE DI TUTTI I SETTORI

12 dicembre 2014

PER IL LAVORO. PER UN FUTURO MIGLIORE C’È BISOGNO DI DIGNITÀ DEL PRESENTE

Il governo continua su una strada che non ha prodotto risultati: nessun contrasto alla crisi, nessun sostegno alla economia reale che produca con un rapido e concreto piano di investimenti una vera ripresa dei nostri sistemi produttivi.

Le politiche economiche e quelle sul lavoro hanno peggiorato le condizioni di vita di milioni di persone, indebolito i nostri sistemi di protezione sociale e ridotto le tutele per chi è più colpito dalla crisi. Politiche, quelle del governo, che non hanno avuto alcun effetto espansivo.

Per cancellare le iniquità contenute nella legge Fornero sulle pensioni

Per contrastare realmente il lavoro debole e precario

Per tutelare i lavoratori licenziati ingiustamente e senza un vero motivo

Per una politica che tagli le tasse a lavoratori e pensionati e produca vero contrasto all’evasione

Per aprire rapidamente la contrattazione nei settori pubblici

Per la risoluzione delle molte crisi industriali anche con il e la generalizzazione dei contratti di solidarietà

Per una misura di contrasto alle povertà

Per investire realmente in vere politiche attive per il lavoro

Per la lotta alla corruzione, all’evasione, agli sprechi, agli appalti al massimo ribasso e all’economia illegale

Per difendere il ruolo della contrattazione come strumento essenziale per la tutela delle condizioni normative e salariali dei lavoratori

Per un piano straordinario che metta in sicurezza il territorio dal rischio ambientale promuovendo anche occasioni di lavoro per giovani

PER RIAFFERMARE L’UTILITÀ SOCIALE DEI PATRONATI, VALORIZZANDO LA LORO ATTIVITÀ DI TUTELA E DI PROMOZIONE DI DIRITTI FONDAMENTALI, ELIMINANDO I TAGLI PREVISTI AL FONDO PER I PATRONATI

Per tutte queste ragioni il sindacato promuove una giornata di sciopero generale in tutti i luoghi di lavoro con manifestazioni territoriali, per chiedere a Governo e Parlamento di cambiare In meglio la legge sul lavoro e la legge di stabilità rimettendo al centro il lavoro, le politiche industriali e dei settori produttivi fortemente in crisi, la difesa ed il rilancio dei settori pubblici e la creazione di nuova e buona occupazione.

Si può far crescere il Paese se si investe sul lavoro e si aiuta chi e’ in condizione di disagio, se si accetta la scommessa dell’innovazione e se si promuove più equità fiscale.

• Il Sindacato vuole unire il Paese con il lavoro, estendere le tutele, e rimettere in moto l’economia
  • Il governo ascolti queste buone ragioni e CAMBI IL VERSO di politiche inefficaci e sbagliate.

UIL  -  CGIL

I documenti segnalati risiedono presso il sito web della “UIL”, esterno, »

citati

3. Documentazione (sito esterno) »