I ritardi creano incertezze e confusione.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola Pisa, 24 febbraio 2012, Comunicato

Il ministro Profumo passi dalle dichiarazioni ai provvedimenti necessari.

I ritardi creano incertezze e confusione.

Un’intesa Governo-Regioni che definisca con chiarezza le effettive competenze delle regioni, rispettosa della norma costituzionale: questa è la via maestra che da tempo la Uil Scuola suggerisce.

Il titolo V della Costituzione affida in via esclusiva allo Stato le norme generali sull’istruzione – ha detto Massimo Di Menna nel corso di una tavola rotonda organizzata dalla UIL regionale a Bari con la presenza del Governatore Vendola - fra queste rientrano quelle che disciplinano il reclutamento degli insegnanti, che non può essere diverso da regione a regione.

Registriamo un ritardo del Governo sul reclutamento. mentre la scuola ha bisogno di stabilità, continuità, organici pluriennali, stabilizzazioni dei precari e concorsi, nelle realtà dove le graduatorie sono esaurite.

Tale ritardo oltre a ricreare nuovo precariato e a lasciare inevase le sollecitazioni e le aspirazioni che vengono da tanti giovani (basti pensare a ciò che sta accadendo attorno ai TFA) lascia in balia delle iniziative, anche scoordinate delle diverse regioni un assetto, quale la formazione iniziale, il reclutamento del personale, che richiedono un quadro di riferimento nazionale.

Il ministro Profumo, nell’incontro con i sindacati ha preso impegno ad intervenire previo un confronto e la Uil Scuola sta premendo perché si passi dalle dichiarazioni ai provvedimenti.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola Pisa, 24 febbraio 2012,
Comunicato da affiggere all’albo sindacale

Per prendere visione / scaricare >>>

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Febbraio 2012 00:46)