1. Documentazione (sito esterno) »
UIL Scuola,novembre 2014, Report »

UIL Scuola

FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE
INVIATE LE RISORSE CONTRATTUALIE
PER IL FUNZIONAMENTO

In data 6 novembre 2014 si è tenuta una riunione tra le Organizzazioni sindacali della scuola, la Direzione per le risorse umane e finanziarie del MIUR in prosecuzione delle riunioni già avviate sulle tematiche gestionali ed amministrative della scuola. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

I rappresentanti del MIUR hanno riferito sui seguenti argomenti

Finanziamento alle scuole
Sono in via di accredito i 4/12

Delle risorse contrattuali del MOF comprese le somme derivanti dalle economie degli anni precedenti, destinate con l'intesa del 2 ottobre 2014.

Delle risorse indicate nella nota del programma annuale per il funzionamento ed altre voci, comprese quelle destinate al pagamento dei servizi esternalizzati.

Dei finanziamenti ai Centri di istruzione per gli adulti (CIPIA) che hanno ricevuto il codice IBAN, quello meccanografico ed il numero del conto di tesoreria e che dunque possono operare in modo completo

Attuazione dei progetti

L'attivazione del servizio di Help Desk desk (numero verde) per il supporto alle scuole sulle materie gestionali e contabili, di cui abbiamo trattato nei report precedenti procede e sarà operativo entro la fine dell'anno

Nel corso del prossimo incontro saranno affrontate, tra le altre, le problematiche relative alle linee guida sull'accesso  da parte delle scuole al MEPA (Mercato elettronico della pubblica amministrazione)