E’ in via di emanazione la circolare sul programma annuale 2015.

1. Documentazione (sito esterno) »
UIL Scuola, 28 Novembre 2014, Report »

Finanziamenti alle scuole

Le scuole hanno ricevuto le risorse contrattuali e del funzionamento

In data 26 novembre 2014 si è tenuta una riunione tra le organizzazioni sindacali della scuola, la Direzione per le risorse umane e finanziarie del MIUR in prosecuzione delle riunioni già avviate sulle tematiche gestionali ed amministrative della scuola. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

I rappresentanti del MIUR hanno riferito su diversi aspetti relativi alla gestione contabile delle scuole.

Sono stati inviati alle scuole i 4/12:

• delle risorse contrattuali del MOF, comprese quelle derivanti dall’applicazione del coefficiente derivante dalla presenza in organico di docenti di sostegno;
  • delle risorse indicate nella nota del programma annuale per il funzionamento ed altre voci, comprese quelle destinate al pagamento dei servizi esternalizzati;
  • dei finanziamenti ai Centri di istruzione per gli adulti (CIPIA) che hanno ricevuto il codice IBAN, quello meccanografico ed il numero del conto di tesoreria e che dunque possono operare in modo completo.

È stato accreditato l’intero ammontare (12/12) delle somme relative alle economie degli anni precedenti, destinate con l'intesa del 2 ottobre 2014.
(Ricordiamo che le risorse MOF se non verranno spese entro le prime settimane di dicembre verranno tolte dai POS delle scuole e riaccreditate nel corso del 2015)

E’ invia di emanazione la circolare sul programma annuale 2015 che dovrebbe arrivare alle scuole con qualche giorno di anticipo rispetto agli anni precedenti.

Nel corso del prossimo incontro saranno affrontate, tra le altre, le problematiche relative alle linee guida sull'accesso da parte delle scuole al MEPA (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) per avere, all’inizio del prossimo anno, linee guida specifiche per la scuola.

28 Novembre 2014

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola LU MS PI
Pisa via Barattularia 8 - 56121