Federazione
UIL Scuola RUA
Docenti> Notizie> PDF
30 gennaio 2019

Sistemi di videosorveglianza nelle scuole dell’infanzia e disposizione in materia di prevenzione vaccinale

Sistemi di videosorveglianza nelle scuole dell’infanzia e disposizione in materia di prevenzione vaccinale sono stati gli argomenti trattati in due distinte audizioni, la prima nella commissione Affari Costituzionali, la seconda nella Commissione Igiene e Sanità.

La Federazione UIL Scuola RUA ha ribadito l’assoluta contrarietà all’installazione di strumenti per la videosorveglianza nelle scuole, che limita la libertà di insegnamento e apprendimento e ha posto il problema del diritto alla tutela della salute dei minori attraverso la vaccinazione, che non deve rappresentare strumento di scontro politico a danno della serenità della comunità scolastica e del benessere degli alunni.

Nei link [N.d.R.> Sito UIL Scuola*] le due distinte memorie consegnate ai Presidenti delle Commissioni.

Per la UIL Scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Mauro Panzieri.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» UIL Scuola-Info_30gen19=2019-01-31

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>