Giù le mani dal 2,50%.

UIL Scuola Pisa, 16 aprile 2013, Comunicato

TFR: diffida e ricorso
Giù le mani dal 2,50%

Sono interessati Docenti e ATA assunti a tempo indeterminato in regime di TFR, e a Tempo Determinato comunque assoggettati al regime di TFR.

Il primo passaggio prevede la sottoscrizione e l’invio al MIUR, ed altri, di una specifica diffida che la UIL Scuola mette a disposizione, gratuitamente*, del personale interessato, iscritti e non iscritti, delle scuole della provincia di Pisa.

Gli iscritti e i colleghi che si vogliono iscrivere sono pregati di mettersi in contatto telefonico con la Segreteria.

·I non iscritti, delle scuole della provincia di Pisa, devono chiedere copia dell’atto di diffida, attraverso la propria mail, all’indirizzo> pisa@uilscuola (UIL Scuola di Pisa). Vi chiediamo di inserire nella mail: Nome e cognome, numero di cellulare e scuola di servizio del richiedente. Sarete richiamati prima della spedizione della risposta, per i chiarimenti necessari o comunicazioni dell’ultimo momento. Copia della diffida*, da inoltrare, e il materiale informativo* viene inviato solo agli indirizzi mail personali dei richiedenti.

L’invio della diffida è la condizione necessaria, ma non esaustiva, per:

• ottenere subito i risultati richiesti (sarebbe l’ipotesi migliore, ma è poco probabile);
  • evitare la decadenza dei termini e avere più tempo per decidere i passi successivi da intraprendere;
  • attivare, ma non è obbligatorio, una procedura di ricorso (privato o collettivo) o di aderire al ricorso che la UIL Scuola, tramite il suo ufficio legale, istruirà per rivolgersi al giudice del lavoro per recuperare le somme spettanti, in caso di esito negativo della diffida e scaduti i termini previsti;
  • dare forza all’azione sindacale per far recedere l’Amministrazione da questo comportamento “esattoriale”.

È bene precisare, per chiarezza comunicativa, che siamo convinti della ragionevolezza delle richieste, ma che nessuno può promettere una vittoria a priori, nonostante la buona volontà, la preparazione e l’impegno (vedasi i ricorsi ATA ex EE.LL.).

Con oculatezza e determinazione siamo impegnati per eliminare questo balzello.

La Segreteria della UIL Scuola di Pisa
Tel. Fax 050 506183-050 2208342-3283866244
www.uilscuolapisa.it

Il documento da scaricare e da affiggere all'albo sindacale