Incontro sindacati, ministro Patroni Griffi e presidente Regioni Errani.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, Comunicato

Incontro sindacati, ministro Patroni Griffi e presidente Regioni Errani

Avviato un confronto concreto per valorizzare il lavoro pubblico

All’incontro, per la Uil, ha partecipato Paolo Pirani, per la Uil Scuola, Massimo Di Menna.

Il ministro della Funzione Pubblica, Patroni Griffi, ha indicato l’obiettivo di un Protocollo del lavoro pubblico che possa essere sottoscritto da Governo, Regioni e autonomie locali, sindacati, che fissi le linee guida per migliorare l’efficienza, valorizzare le professionalità, stabilire un sistema di concertazione efficace.

I punti salienti condivisi, da affrontare sono:

- relazioni sindacali e contrattazione

- formazione e mobilità

- precariato.

Il presidente Errani a nome delle Regioni e i rappresentanti delle autonomie locali hanno condiviso tale impostazione.

La Uil ha insistito sulla importanza della contrattazione e per un confronto efficace e concreto, per modernizzare il sistema e rassicurare il personale che ha visto il contratto bloccato e alcun riconoscimento professionale.

E’ stato fissato un prossimo incontro per la metà di aprile preceduto da incontri tecnici su:

- relazioni sindacali e contrattazione

- mobilità

- efficienza e reclutamento

- dirigenza.

Sia il Ministro sia il presidente Errani hanno condiviso con i sindacati che siano salvaguardate le specificità dei diversi settori del lavoro pubblico, con particolare richiamo alla scuola, alla sanità, alle autonomie locali.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Marzo 2012 02:22)