Rossella Benedetti, della Uil Scuola, in rappresentanza del Sindacato Europeo dell'Educazione, si occuperà dei 'Finanziamenti per l'educazione degli adulti'.

Il Comitato sindacale Europeo dell’Educazione (CSEE) partecipa già da alcuni anni ai lavori congiunti tra Commissione Europea e rappresentanti degli Stati membri nell’ambito del Metodo di Coordinamento Aperto per il settore dell’Educazione. Le attività vengono sviluppate per gruppi di lavoro e debbono tendere al raggiungimento degli obiettivi fissati dal quadro strategico per la cooperazione europea nel settore dell'istruzione e della formazione (ET 2020).

Da giugno prossimo e fino alla fine del 2012 diventeranno operativi alcuni nuovi gruppi di lavoro che prevedono la partecipazione di rappresentanti del CSEE, selezionati in base al curriculum e alle competenze linguistiche tra i rappresentanti dei 110 sindacati di categoria aderenti alla suddetta organizzazione europea.

Nel gruppo di lavoro che si occuperà dei Finanziamenti per l’Educazione degli Adulti il CSEE ha scelto Rossella Benedetti della UIL Scuola.

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

La scheda sul “metodo di coordinamento aperto”

UIL Scuola

Comunicato inviato dalla >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Martedì 31 Maggio 2011 19:01)