OO.SS., 13 maggio 2015, Documento »

FLC CGIL

CISL Scuola

UIL Scuola

SNALS

Gilda

Al Ministro dell'Istruzione
e p. c. Al Capo Dipartimento Gestione Risorse Umane Dott.ssa Bono
Al Dirigente f.f. della USR della Toscana
Al Presidente della Regione Toscana
All'Assessore all'Istruzione della Regione Toscana

Alle OO.SS. Nazionali FLC CGIL, CISL Scuola, UILScuola, SNALS, Gilda

Le OO .SS scuola della Toscana esprimono preoccupazione per il perdurare della situazione di disagio creata dalla mancanza della nomina del Direttore Generale, da cui deriva l'impossibilità ad assegnare le reggenze nelle strutture territoriali con conseguenti difficoltà nelle attività quotidiane.

Dallo scorso 21 aprile è in vigore la nuova riorganizzazione Uffici Scolastici Regionali e relativi Ambiti Territoriali. In Toscana la situazione è la seguente:

1) il Direttore Generale dell'USR è in attesa di nomina. Dopo oltre 1 anno e mezzo dal pensionamento del Direttore dell'USR, codesto Ministero non ha ancora provveduto a nominare il sostituto;

2) sono stati nominati 3 Dirigenti (ex provveditori) per le province di Pisa, Firenze e Lucca/ Massa (accorpate);

3) sono in attesa di nomina i Dirigenti (ex provveditori) delle province di Livorno, Grosseto, Arezzo, Siena e Pistoia/ Prato (accorpate). In queste province sono pertanto bloccati tutti gli atti;

4) L'assenza del Direttore Generale dell'USR non consente di individuare i Dirigenti degli Ambiti Territoriali che ne sono privi.

Tutto ciò comporta il blocco della macchina organizzativa della scuola Toscana, con conseguenze gravi sul regolare funzionamento dell'attività scolastica compresi gli atti propedutici all'avvio del prossimo anno scolastico.

Le OO.SS. Regionali della Toscana chiedono pertanto alla S.V. di adempiere con urgenza a quanto di Sua competenza, individuando i Dirigenti a copertura dei posti scoperti in modo da ripristinare la normalità
Firenze, 13 maggio 2015

Alessandro Rapezzi
FLC CGIL

Cristina Zini
CislScuola

Cristiano Di Donna
UIL Scuola

Fabio Mancini
Snals

Silvana Boccara
Gilda

Estrattoi

UIL Scuola LU MS PI
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.uilscuolamassacarraralucca.it - www.uilscuolapisa.it
(link/siti esterni citati)

.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Maggio 2015 19:42)