1) Documentazione >

UIL Scuola,14 Marzo 2014, Report


>

Incontri al Miur
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Nei giorni 10 e 12 marzo 2014 ha preso avvio il confronto tra il MIUR e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto collettivo nazionale integrativo relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e Ata, relativo all'anno scolastico 2014/15.

Per la UIL scuola hanno partecipato Proietti e Lacchei.

L'orientamento manifestato dalle parti è quello di mantenere l'attuale impianto contrattuale, limitando gli interventi al solo fine di recepire alcune novità introdotte dalla Legge 128/13 e ad apportare elementi di chiarezza. Sono stati esaminati i primi sette articoli.

L'esame dell'art. 6 bis, relativo alle utilizzazioni del personale nei licei musicali e coreutici, e' stato rinviato ad un approfondimento successivo. Come previsto dalla citata Legge 128/13, il blocco per chiedere l'assegnazione provvisoria in provincia diversa non sarà più quinquennale ma di soli tre anni.

Pertanto, non potrà chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia il personale docente nominato in ruolo con decorrenza giuridica 1 settembre 2012 o negli anni successivi.

Al blocco triennale per la mobilità interprovinciale fa eccezione il personale che beneficia delle precedenze previste all'art. 8, punti I, III, IV, VI è VII.

Le lavoratrici madri o, in alternativa, i lavoratori padri che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla citata precedenza del punto IV, potranno comunque presentare domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.

Il prossimo incontro è previsto per martedì 18 marzo prossimo.

14 Marzo 2014


<
<
<
Estratto

- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342 - Fax -050-506183-
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.uilscuolapisa.it
(
link/siti esterni citati)

Ultimo aggiornamento (Venerdì 14 Marzo 2014 20:38)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna