Siglato l’accordo: le domande per l'infanzia e primaria on-line, le secondarie e gli ATA con modalità cartacee.

 

L’accordo, prima della firma definitiva, dovrà essere sottoposto alla verifica di competenza della Funzione Pubblica


Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 15 maggio 2013, Report e documentazione



Siglata l'ipotesi di accordo
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Il giorno 15 maggio, come previsto, tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del MIUR, è stata siglata l'ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie relative al personale docente, educativo e Ata, per l'anno scolastico 2013/14.

Come anticipato nei precedenti report gli interventi si sono limitati soprattutto ad apportare elementi di chiarezza, finalizzati allo snellimento del testo.

Proprio a questo fine, e al fine di rendere esigibile il contratto, e' stato "coordinato" in un unico testo il contenuto dell'art. 20 e quello dell'allegato 6, entrambe relativi alla sequenza operativa del personale ATA.

Sempre relativamente al personale ATA, al fine di gestire gli esiti del dimensionamento della rete scolastica, sono stati riconfermati i criteri per la determinazione delle disponibilità riferiti ai DSGA, che consentono, anche in presenza di scuola sottodimensionata,  l'utilizzazione nella scuola di titolarità in luogo della reggenza.

Ulteriori modifiche o chiarimenti:

Art. 2: possibilità, su specifica richiesta degli Istituti interessati, di utilizzazione di docenti e di I.T.P. negli Istituti Tecnici Superiori, per attività di supporto didattico.

Art. 5, c. 2: e' stato chiarito che ai fini delle utilizzazioni del personale DOP e' prevista una graduatoria unica, formulata secondo le tabelle di valutazione dei titoli di cui al CCNI sulla mobilità.

Art. 6-bis: e' stata prevista la conferma con priorità dei docenti già utilizzati presso dette istituzioni scolastiche.

Allegato 3, punto 7: nell'ordine delle operazioni, e' stata prevista la possibilità di conferma, con precedenza e a domanda, dei docenti della Dotazione Organica di Sostegno negli Istituti d'Istruzione Superiore, dove siano presenti organici distinti, anche negli indirizzi diversi da quello di titolarità.

Le domande per l'infanzia e primaria saranno on-line, per gli atri ordini di scuola e per gli ATA verranno presentate attraverso le precedenti modalità cartacee.

Il presente accordo, prima della firma definitiva, dovrà essere sottoposto alla verifica di competenza della Funzione Pubblica.
Per la UIL scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

15 Maggio 2013




Estratto

Per prendere vision e/o scaricare >>>

link/siti
esterni
citati

Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa Tel. -050-2208342-
Fax -050-506183- E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.uilscuolapisa.it



link/siti
esterni
citati

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Maggio 2013 16:42)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna