1) Fonte» UIL Scuola_Comunicato_2018-05-05»

UIL Scuola
Comunicato
Roma, 4 maggio 2018

Incontri al Miur
Nuovo CCNI
utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Ha preso avvio la contrattazione tra il Miur e i sindacati firmatari del CCNL 2016/18 per la definizione del nuovo contratto nazionale che regola la mobilità annuale del personale docente, educativo ed Ata, per l'anno scolastico 2018/19.

L'incontro è stato interlocutorio e non è ancora entrato nel merito dell'articolato.

Per la UIL scuola può restare valido l'attuale articolato, purché si apportino delle piccole modifiche.

In particolare l'art. 7, che riguarda l'assegnazione del personale docente, eliminando alcuni vincoli restrittivi rispetto alla possibilità di muoversi, come per esempio il requisito della convivenza per il ricongiungimento al genitore.

Pertanto una soluzione potrebbe essere quella di prorogare l'attuale contratto con un'intesa politica per risolvere piccole criticità.

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 9 maggio.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non è responsabile dei contenuti segnalati. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna