Nuovo avviso da leggere con attenzione.

>

1) Fonte» dal web_USR Toscana_Avviso_2018-07-30»

USR Toscana
Firenze, 30 luglio 2018

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione

AVVISO
Modalità di espressione delle preferenze territoriali per le assunzioni in ruolo A.S. 2018/19

Facendo seguito all’avviso del 19 luglio u.s. avente ad oggetto “Modalità di espressione delle preferenze territoriali per le assunzioni in ruolo”, si forniscono alcuni chiarimenti rispetto a specifici quesiti formulati da una Organizzazione Sindacale.

Va innanzitutto ricordato che, come già per lo scorso anno, ogni candidato può modificare le preferenze espresse fino alla scadenza fissata del 2 agosto.

Si ribadisce poi che la procedura informatica è esclusivamente finalizzata a raccogliere in maniera sistematica le preferenze dei candidati che sono o saranno inseriti in GM relative ai concorsi 2016 e 2018; la procedura è stata resa disponibile con anticipo rispetto alla approvazione delle GM del concorso 2018 (alcune delle quali sono gestite da altri USR) e delle GM del concorso 2016 per le quali sono ancora in corso prove suppletive (anche in questo caso, in alcuni casi le procedure sono gestite da altri USR), pertanto la possibilità di esprimere le proprie preferenze non assicura in alcun modo che il candidato sarà effettivamente chiamato.

Si precisa a tal proposito che la procedura, chiedendo l’espressione di una preferenza su ambito in caso di immissione in ruolo da GM, non distingue tra GM 2016 e GM 2018 e che la rilevazione è aperta per:

• tutte le classi di concorso del concorso 2018 gestite dall’USR TOSCANA per le quali, al momento della definizione della procedura, non fosse già possibile escludere la disponibilità in tempo utile delle relative graduatorie;

• tutte le classi di concorso del concorso 2018 gestite da altri USR;

• tutte le classi di concorso del concorso 2016 con graduatorie non esaurite e/o con suppletive in corso per le quali non fosse già possibile escludere la disponibilità in tempo utile delle relative graduatorie.

Si ricorda poi che, esattamente come lo scorso anno, la procedura gestisce al massimo 50 preferenze (per i candidati inclusi nelle GM 2016 di infanzia e primaria e per i candidati inseriti nelle GM degli ambiti disciplinari verticali). Si richiama pertanto l’attenzione sulla necessità, esplicitata chiaramente nelle istruzioni operative dello scorso anno richiamate con il precedente avviso, di valorizzare il campo note per spiegare, con la massima chiarezza, la propria preferenza nell’ipotesi di nomina su più graduatorie.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 07 Agosto 2018 22:55)